La nostra azienda

La EWB Srl nasce nel 2013 dall’unione di professionisti che operano nel settore delle bonifiche di amianto, delle realizzazioni di nuove coperture civili e industriali, dei sistemi anticaduta (linea vita) e delle impermeabilizzazioni. La società ha operato inizialmente in Toscana e dal 2015 in tutta Italia.

EWB Srl è strutturata in modo da operare e rispondere a varie esigenze relative a:

  • interventi di grandi dimensioni come coperture di capannoni industriali, aree e terreni contaminati da fibre di amianto anche a seguito di incendi;
  • condomini ;
  • microbonifiche o piccoli interventi quali canne fumarie, cisternette e piccole coperture.

La filosofia aziendale si richiama sia alla salvaguardia dei lavoratori che alla qualità degli interventi utilizzando solo personale interno formato ed informato.

EWB Srl opera nel rispetto delle leggi vigenti avvalendosi di laboratori di analisi qualificati e rilasciando copia dell’evvenuto smaltimento e della documentazione presentata alla ASL competente.

Cos'è l'amianto?

L’asbesto (o amianto) è un insieme di minerali del gruppo degli inosilicati (serie degli anfiboli) e del gruppo dei fillosilicati (serie del serpentino).
L’amianto è stato utilizzato fino al 1994 per la coibentazione di edifici, tetti, treni; come materiale da costruzione per l’edilizia miscelato con malte cementizie nelle canne fumarie, cisterne e lastre di cemento amianto (tipo Eternit) e miscelato con altri materiali per vernici, pavimenti (linoleum).

La produzione e lavorazione dell’amianto è fuori legge in Italia dal 1992 (legge 257 del 1992), ma non la vendita (1994). (Foto GAZZUFF sb7)